IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Incidente, i ‘passeggeri’ scendono e se ne vanno

Più informazioni su

Arriva a tutta velocità, si schianta contro un muro, poi contro un palo. Infine si cappotta e i tre passeggeri, come se nulla fosse, escono dall’abitacolo e se ne vanno, lasciando l’auto così com’è, ribaltata e malconcia per la strada.

È il singolare incidente avvenuto qualche notte fa – precisamente quella delle scosse del Frusinate e sul Gran Sasso, tra sabato e domenica scorsi – lungo via XX Settembre, dove alle 5 del mattino un’auto di grossa cilindrata ha finito la sua corsa contro un palo nel silenzio della zona, ancora praticamente disabitata (tranne qualche isolato caso di famiglie rientrate).

Un boato nella notte che ha richiamato l’attenzione di alcune persone rimaste in giro per esorcizzare la paura di ulteriori scosse. Così quei testimoni hanno immortalato la carambola con i telefonini.

L’auto è rimasta abbandonata in strada per mezz’ora, finché non è stata vista da un vigilante che, allarmatissimo, è sceso dalla propria vettura e si è avvicinato. Ma dentro: nessuno. L’uomo ha chiamato così polizia e vigili del fuoco, che sono accorsi per i rilievi dal caso.
L’auto è stata rimessa sulle ruote da un carrattrezzi e, quando ormai albeggiava, portata via. [Mar. Gianf.]

Più informazioni su

X