IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

«Chiarezza sulla sede elettorale del Pd»

«Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale il consigliere di ‘Appello per L’Aquila’ Ettore Di Cesare ha affermato che il Pd attualmente ha la sede elettorale in un locale in via della Croce Rossa che sarebbe di proprietà dell’imprenditore Del Tosto, regolato da un contratto di comodato d’uso gratuito». A sottolinearlo, attraverso una nota, sono il segretario provinciale Prc Francesco Marola e il segretario comunale Prc, Goffredo Juchich. «In considerazione del fatto che il Comune ha in atto diverse controversie con l’imprenditore citato – aggiungono Marola e Juchich – ci chiediamo se quest’affermarmazione sia corrispondente al vero. In tal caso si delineerebbe un quadro politico preoccupante, in quanto siamo sempre stati sostenitori dell’indipendenza della politica da qualsiasi rapporto con imprenditori e costruttori, soprattutto in presenza di controversie con il Comune. Gli interessati facciano chiarezza».

Immediata la risposta del segretario comunale del Partito Democratico Stefano Albano: «E’ con grande piacere che rispondiamo ai solerti amici di Rifondazione comunista, comunicando loro che la sede che hanno citato è da noi occupata con regolare contratto di affitto temporaneo, firmato in data primo febbraio 2013 (cioè dal giorno successivo alla conclusione del contratto di affitto della sede precedente in via A. Cencioni) con un privato cittadino che è peraltro persona diversa da quella citata nella loro dichiarazione. Teniamo inoltre a precisare che l’affitto è stato già regolarmente corrisposto».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

X