IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Area attesa Tempera: cantiere abusivo

«Ringraziamo [url”il cittadino che ha segnalato un vero e proprio abuso”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=51939&typeb=0&18-02-2013–Area-attesa-Tempera-vietato-l-accesso[/url] all’interno dell’area di accoglienza di Tempera. Abbiamo predisposto un’ordinanza per lo sgombero immediato del deposito di materiali edili, che è del tutto illegittimo».

È quanto ha dichiarato il vice sindaco e assessore alla Protezione civile Roberto Riga.

«A seguito della segnalazione di un cittadino, – ha proseguito Riga – avvenuta attraverso la stampa locale, abbiamo preso atto di quello che si configura come un gravissimo abuso, evidentemente consumatosi di recente, visto che avevamo effettuato una perlustrazione dell’area e sembrava tutto in ordine».

«Quel terreno è di proprietà del Comune, pertanto la ditta che vi ha depositato i propri materiali di cantiere non aveva alcun titolo per farlo. A questo punto abbiamo ordinato lo sgombero immediato con tanto di ordinanza».

«Per il futuro – ha concluso Riga – invitiamo tutti i cittadini a volerci segnalare eventuali situazioni analoghe. Come amministrazione, infatti, effettuiamo periodicamente dei sopralluoghi e dei controlli sulle aree di accoglienza ma, come in questo caso, il supporto dei cittadini è fondamentale per un’azione più tempestiva».

LEGGI LA NEWS: [url”Area attesa Tempera: vietato l’accesso”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=51939&typeb=0&18-02-2013–Area-attesa-Tempera-vietato-l-accesso[/url]

X