IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Progetto “Start Hope” finanzia nuove imprese

Più informazioni su

Nove milioni di euro, nell’ambito del Por Fesr 2007-2013, per sostenere la nascita e la crescita di nuove piccole imprese innovative, in grado di creare occupazione, attrarre capitali e talenti, promuovere lo sviluppo del territorio e del Paese.

E’ il progetto ‘Start Hope’, elaborato dalla Regione in collaborazione con la Fira, la Finanziaria regionale.

L’iniziativa ed il relativo bando, pubblicato sul Bura lo scorso 15 febbraio, sono stati presentati stamani nel corso di un evento che si è svolto nell’Auditorium Petruzzi di Pescara.

Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il vicepresidente della Giunta ed assessore allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, e il presidente della Fira, Rocco Micucci.

In particolare ‘Start Hope’ è un fondo di rotazione a valere sul Por Fesr 2007-2013, attività 1.2.2, e prevede la partecipazione al capitale sociale delle piccole imprese innovative.

L’importo massimo finanziabile è di 1,5 milioni di euro per impresa. La durata massima della partecipazione è di cinque anni.

Il bando si rivolge alle imprese che hanno sede operativa in Abruzzo, sono costituite ed attive da non oltre 48 mesi e si costituiranno sotto forma di società di capitali.

[GotoHome_Torna lal home]

Più informazioni su

X