Attualità

«Lavori in viale Corrado IV ancora fermi»

Il presidente e il direttore di Confcommercio L'Aquila, Alberto Capretti e Celso Cioni, hanno richiesto al sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, un incontro urgente per affrontare la grave problematica relativa ai lavori stradali in atto su viale Corrado IV.

Nella nota inviata al sindaco si rappresentano «le concrete difficoltà che le imprese che operano nel contesto urbano interessato ai suddetti lavori stradali sono, già da mesi, costrette a subire in una situazione che ne rende le gestioni economiche particolarmente critiche, al punto di metterne in discussione la stessa sopravvivenza ed il rischio di chiusura di attività con danni evidenti per l’economia cittadina e ripercussioni occupazionali derivanti».

Nella missiva si precisa inoltre che «negli incontri svoltisi presso la sede nunicipale con l’assessore Alfredo Moroni e i tecnici comunali, unitamente con il comandante della polizia municipale, era stata fornita formale assicurazione sia sulla tempistica dei lavori in narrativa che su possibili accorgimenti tecnici tesi ad alleviare i disagi sia agli automobilisti che alle attività delle imprese operanti a ridosso dell’area interessata».

«Ci vediamo costretti - si legge ancora nella lettera - a sottolineare l’evidente distonia tra le rassicurazioni fornite dall’amministrazione negli incontri con i rappresentanti della nostra associazione e i provvedimenti varati che non risultano conseguenti agli impegni assunti».

«E’ evidente - coclude la nota - che qualora le nostre istanze non trovassero la giusta e rapida attenzione che meritano, ci vedremo costretti ad agire con azioni sindacali eclatanti e ad attivare iniziative legali a tutela dei nostri iscritti che pagano sulla propria pelle inefficienze ed inadempienze dell’amministrazione.

Confidiamo pertanto nel vedere accolta con la massima attenzione e con l’urgenza che il caso merita la presente richiesta d’incontro».

[GotoHome_Torna alla home]