IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sanremo, ascolti in calo per la terza serata

Più informazioni su

Si ferma al 42,5 % lo share della terza serata di Sanremo. Poco meno rispetto al martedì, molto più in basso se confrontato con il dato dello scorso anno, quando il giovedì la kermesse canora registrò un dato altissimo: 47,6%. Ieri hanno seguito il Festival una media di 10 milioni e 700.000 spettatori.

Come per le altre serate, lo share si è mantenuto più basso nella prima parte del programma (42,8%, per un totale di 11 milioni 497.000 spettatori), ed è poi salito in seconda serata (46,91%, per un totale di 6 milioni 354.000 spettatori).

A influire negativamente sui dati auditel, ieri sera, la concorrenza delle altre reti. Da una parte la semifinale di Masterchef in onda su Sky, dall’altra, sempre sulla tv satellitare, l’Europa League con gl incontri che vedevano in campo sia l’Inter che la Lazio.

Ma il risultato soddisferà comunque gli organizzatori, che ieri sera non avevano in scaletta nessun grande (e costoso) ospite. Rispetto allo scorso anno, d’altronde, la trasmissione è durata un’ora in meno.

Più informazioni su

X