IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Omaggio a Mariangela Melato

Torna puntuale anche quest’anno la proposta culturale realizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila. A partire da lunedì 18 febbraio a cadenza settimanale presso la splendida cornice dell’Auditorium “E. Sericchi” (Complesso Strinella 88), in programma quattro imperdibili appuntamenti dedicati ad una grande artista italiana: Mariangela Melato.

Direttamente dagli archivi della Cineteca dell’Aquila, il pubblico presente potrà assistere alla proiezione di alcuni capolavori che hanno contribuito a rendere celebre nel cinema italiano una delle attrici più complete e versatili della storia della cultura italiana.

«Non credo che si nasca attori, ma persone più sensibili sì, più attente al mondo che ci circonda»: è così che Mariangela Melato descriveva il suo mestiere e, quindi, anche se stessa. Indiscutibilmente una personalità di grandissimo impatto che attraverso nobili forme d’arte come il cinema ed il teatro è riuscita a trasmettere il suo grande impegno civile.

X