IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Multe dell’Ama ai finanzieri

Più informazioni su

da [url”www.roseto.com”]http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=11226[/url]

Di solito sono abituati a farle le multe, ma di recente a L’Aquila i militari della Guardia di Finanza ne stanno ricevendo molte.

Non é una bufala, ma trattasi dell’ennesima vicenda all’italiana che questa volta vede coinvolti i militari della Guardia di Finanza.

Negli ultimi mesi, infatti, si è accesa una vera disputa legale (con numerosi ricorsi al Giudice di Pace Aquilano) che vede schierati da una parte i finanzieri legittimati dal DPR nr. 90/2010 per ragioni di pubblica sicurezza a viaggiare liberamente sui mezzi pubblici urbani senza titolo di viaggio e dall’ altra l’Azienda della Mobilità Aquilana che puntualmente procede a verbalizzare gli stessi perchè privi del biglietto.

A questo si aggiunge che, nonostante il Giudice di Pace dell’Aquila abbia più volte sentenziato a favore dei finanzieri, annullando di fatto i verbali redatti dai controllori, continua l’iter assurdo della redazione del verbale, della contestazione dello stesso da parte dei finanzieri e dell’annullamento del verbale da parte del Giudice di Pace.

Il tutto producendo una maggior mole di lavoro per il Giudice di Pace, un allungamento dei tempi processuali ed un aggravio economico ai danni del contribuente.

Ma alla fine anche questo è uno spaccato dell’Italia e il paradosso forse diventa normalità.

[GotoHome_Torna alla home]

Più informazioni su

X