IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Montagna, divieti per i fuori pista

Più informazioni su

Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha sancito in un ordinanza, firmata stamane, il divieto permanente dell’esercizio del fuori pista nelle zone limitrofe o adiacenti alle piste da sci, a tutela dell’incolumità di coloro che utilizzano le piste stesse; il divieto della pratica del fuoripista o su terreno d’avventura in caso di precipitazioni nevose con presenza di manto nevoso fresco e per le successive 72 ore dalla precipitazione. L’ordinanza prevede anche il divieto della pratica del fuoripista o su terreno d’avventura quando il bollettino Meteomont stabilisce un grado di pericolo uguale o maggiore a 3, rinviando, in caso di grado di pericolo inferiore a 3, alle eventuali valutazioni della Commissione Valanghe del Comune dell’Aquila.

Ai trasgressori dell’ordinanza – si legge nel provvedimento – sarà comminata una sanzione da 25,00 euro a 500,00 euro con ammissione al pagamento della stessa in misura ridotta di 50,00 euro entro 60 giorni dalla data di contestazione immediata o dalla notificazione degli estremi della violazione, ai sensi della Legge 689/1981 e successive integrazioni e modificazioni. Avverso il provvedimento – chiude l’ordinanza – può essere proposto ricorso al T.A.R. di L’Aquila nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione all’albo, in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

Più informazioni su

X