IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ludovici: ‘omossesualità è illegale’. La protesta del Consiglio

L’omosessualità «esiste però non è legale, non è regolare, non è normale; l’uomo è nato per fare l’uomo, la donna per fare la donna». Così il consigliere comunale dell’Aquila Giuseppe Ludovici (Api), rima dell’approvazione da parte del Consiglio comunale della delibera per il riconoscimento delle unioni civili e l’istituzione del relativo registro, commenta un eventuale parere positivo dell’Aula, in una videointervista al quotidiano online locale.

Immediata la presa di posizione del vicesindaco dell’Aquila Roberto Riga, il quale ha dichiarato di dissociarsi «fermamente dalle affermazioni del tutto personali del consigliere. Parlare di illegalità o, peggio ancora, di malattia – afferma Riga -, ci catapulta in considerazioni assurde. Sono rimasto inorridito nell’ascoltare le parole di Ludovici. Considerazioni imprecise ed omofobe, quelle del consigliere – conclude il vicesindaco -, lontane anni luce dalle posizioni di un partito che fonda la sua politica sul rispetto dell’altro».

X