IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’economista Irene Tinagli in Abruzzo

L’economista Irene Tinagli, docente all’università Carlos III di Madrid e candidata capolista alla Camera di Emilia Romagna con la lista “Scelta civica – Con Monti per l’Italia”, sarà domenica 17 febbraio in Abruzzo per un tour elettorale di due tappe a sostegno della lista Monti che la porterà a Teramo e all’Aquila.

Irene Tinagli è esperta di innovazione, creatività e sviluppo economico, è consulente del dipartimento Affari economici e sociali dell’Onu, della Commissione europea e di numerosi governi regionali, enti e aziende in Italia e all’estero. E’ anche editorialista del quotidiano La Stampa e responsabile Welfare e politiche sociali di Italia Futura, l’associazione fondata da Luca Cordero di Montezemolo.

La Tinagli sarà domenica mattina a Teramo per un incontro dal titolo “Abruzzo dei talenti – Futuro e opportunità per le nuove generazioni” che si terrà alle ore 10.30 nella sala polifunzionale della Provincia in via Comi 11. A discutere con lei di giovani, talento e opportunità ci saranno anche Antonio Forlini, candidato alla Camera Scelta Civica, Ubaldo Cola, candidato al Senato lista “Con Monti per l’Italia”, Nicoletta Verì, candidata capolista al Senato “Con Monti per l’Italia” e Giulio Sottanelli, candidato capolista alla Camera della lista “Scelta civica”.

Nel pomeriggio, alle ore 17.30, secondo appuntamento all’Aquila dove Irene Tinagli prenderà parte ad un incontro-dibattito dal titolo “Fateci lavorare – Giovani, crescita e occupazione” che si terrà nella sala convegni dell’hotel “99 Cannelle”. Il dibattito sarà introdotto da Rosanna Di Gioacchino, candidata aquilana alla Camera della lista “Scelta civica”. Interverranno poi Piercamillo Falasca, analista economico, giornalista e candidato alla Camera di “Scelta Civica”, Elvezio Sfarra, segretario generale Fp Cisl L’Aquila, Umberto Trasarti, segretario provinciale Cgil, Valerio Mancini, giovane laureato aquilano in Scienze politiche e relazioni internazionali, Giulio Sottanelli, candidato capolista alla Camera di Scelta Civica, Nicoletta Verì, candidata capolista al Senato della lista “Con Monti per l’Italia”. Chiuderà Irene Tinagli.

X