IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio assetata di vittoria

di Claudia Giannone

È finalmente tornato per i rossoblù il momento di scendere in campo e dimostrare le proprie qualità. Dopo [url”il recupero del match contro il Teramo”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=50848&typeb=0&Loid=148&L-Aquila-Calcio-Teramo-parola-a-Ciotola[/url], il capoluogo d’Abruzzo è pronto a conquistare altri importanti punti per l’ascesa in classifica. Il secondo posto, infatti, non è poi così lontano; ed avere il secondo posto, vuol dire arrivare alla promozione diretta.

Ma senza sognare troppo, basti pensare agli ultimi risultati della squadra di mister Ianni: dodici punti in quattro partite, un bottino che L’Aquila ha guadagnato incontro dopo incontro, meritando perfettamente la postazione in cui attualmente è collocata. Quaranta sono i punti che ha collezionato finora, e solo due la separano dal Pontedera, secondo classificato.

Il prossimo match, comunque, non sembra essere davvero problematico: sicuramente nessun avversario è da sottovalutare, ma i quattordici punti di differenza tra le due squadre lasciano intuire molto.

Tra le mura del “Fattori”, domenica saranno ospitati i ragazzi dell’Hinterreggio, attualmente in zona play out con ventisei punti, e quindi in pericolo retrocessione. La situazione della squadra è alquanto delicata; nel capoluogo abruzzese, il team dovrà fare a meno di molti giocatori: Gaetano Ungaro, Sergio Cruz Pereira, Antonio Angelino ed Ivan Franceschini, che dovranno scontare una giornata di squalifica per recidività in ammonizione.

Per quanto riguarda le altre abruzzesi, sia Chieti che Teramo dovranno affrontare scontri esterni, rispettivamente contro Martina Franca e Poggibonsi.

X