IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuovo inizio per D’Alfonso

«La gente mi ha sempre votato perché le cose che dico, le faccio». Sono state queste le parole finali di Luciano D’Alfonso, rientrato in Comune oggi per la prima volta in occasione di un incontro con i sostenitori a distanza di oltre 4 anni da quel 15 dicembre 2008 quando venne arrestato dalla mobile di Pescara.

Per D’Alfonso si è trattato di un rientro di fatto ufficiale nei ranghi del Pd, visto che nella pienissima sala consiliare ad accoglierlo c’era tutto il gruppo consiliare Pd guidato da Moreno Di Pietrantonio.

Per l’ex sindaco, all’ingresso in aula molto commosso, si è trattato di un momento per fare di fatto il suo programma futuro, da candidato in pectore alle prossime regionali: D’Alfonso ha parlato di infrastrutture, di collegamenti Pescara-L’Aquila, aeroporto, asse attrezzato, ferrovie, copertura teatro D’Annunzio aree ex scalo merci e così via. Ma tutto il Pd non ha mancato di lanciare la sfida per Pescara città: «La città si è fermata, chi è venuto dopo di noi non ha fatto nulla – ha detto il capogruppo Di Pietrantonio – Bisogna ridare a questa città la sua economia, rimetterla in moto. E sarà più facile, perché è tornato in campo un fuoriclasse».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

X