IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Artisti Aquilani, ‘3 clown alle olimpiadi’

“3 clown alle olimpiadi”, messo in scena dal teatro Brucaliffo/Operazione Buonumore, è il secondo appuntamento della rassegna teatrale Luoghi Sicuri II. Un appuntamento di puro divertimento dedicato ai bambini di ogni età.

I protagonisti, Santo Cicco, Cecilia Cruciani e Sara Gagliarducci con la regia di Mario Fracassi, mettono in scena le ‘prodezze’ atletiche di tre clown, molto goffi e poco atletici, alle prese con la celebrazione massima dello sport: le Olimpiadi.

La competizione e l’agonismo diventano un pretesto per sviluppare la comicità in un gioco di non sense in cui alla fine uscirà fuori il messaggio che poi è diventato il motto stesso delle olimpiadi: l’importante è partecipare! Gag classiche vengono inserite in un contesto inedito e originale rendendole attuali e amplificandone l’efficacia comica.

Un invito ad amare e a praticare lo sport ma senza dimenticare la ginnastica del sorriso: quando la pratica sportiva si unisce alla pratica del buon umore nasce la ricetta della salute!

L’Associazione Brucaliffo opera da diversi anni nel campo della ricerca teatrale. Si impegna prevalentemente in progetti sociali che utilizzano il clown come strumento per ridurre le distanze e accelerare processi di socializzazione, conoscenza e apprendimento. Gli attori dell’associazione riscoprono, negli ultimi anni insieme al maestro Colombaioni, erede di una lunga tradizione circense, i personaggi tradizionali del clown Bianco e dell’Augusto. Fino ad oggi ha viaggiato in Togo, Germania, Malta, Spagna, Albania, Norvegia e Brasile.

Sabato 16 febbraio 2013 ore 18:00 Casa del Teatro (Piazza d’Arti, Via Ficara snc, AQ)

Biglietto unico 5€

Abbonamento 9 spettacoli serali + 4 spettacoli per bambini 70€

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X