IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pd, ‘Obiettivo ricostruzione’

La ricostruzione dell’Aquila e dei comuni del cratere sarà al centro di una duplice iniziativa organizzata dai candidati aquilani del PD Stefania Pezzopane e Giovanni Lolli.

Il primo appuntamento dal titolo “Obiettivo Ricostruzione” è previsto per oggi pomeriggio, mercoledì 13 febbraio alle 17.30 al Ridotto del teatro Comunale. Stefania Pezzopane e Giovanni Lolli saranno intervistati dal giornalista RAI Andrea Fusco sui temi della ricostruzione.

Giovedì 14 febbraio, alle ore 14.00, presso la sala conferenze dell’Assessorato all’Ambiente del Comune dell’Aquila (via Aldo Moro) è in programma un incontro tra il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani e i sindaci del cratere per fare massa critica e individuare una strategia comune per la ricostruzione delle due regioni terremotate.

«Continuiamo a portare avanti con concretezza le iniziative che sin dal 2009 stiamo conducendo – ha dichiarato Stefania Pezzopane – Il nostro obiettivo è quello di far diventare il tema della ricostruzione una vertenza nazionale. La ricostruzione dell’Aquila e del cratere dovrà diventare una priorità nell’agenda del futuro governo».

«L’iniziativa del 13 febbraio al Ridotto è d’importanza vitale – ha aggiunto Giovanni Lolli – Sarà un’occasione per parlare delle luci e delle ombre della ricostruzione, senza polemiche. Intendiamo offrire delle soluzioni con un approccio propositivo. Anche l’iniziativa del 14 con il presidente Errani è sulla stessa lunghezza d’onda, perché è importante trovare alleanze e sinergie».

X