Attualità

Cosa vogliono le cougar per San Valentino

Febbraio è il mese in cui si celebra l’amore, le donne di tutto il mondo attendono con ansia che arrivi la fatidica data di San Valentino per trascorrere del tempo in compagnia del proprio amato; ma quali sono le aspettative per questa serata? Ce lo svela [i]CougarItalia.com[/i], portale dedicato alla ricerca dell’amore da parte di donne mature.

La cougar è una donna indipendente, in carriera, che prende la vita con brio, sperando sempre nel grande amore, e cercare di sedurla e conquistarla non è facile, specialmente in un giorno carico di attese come quello di San Valentino. «Ogni donna spera che questa sia una giornata da sogno – confessa Alex Fantini, fondatore di [i]CougarItalia.com[/i] che aggiunge – e perché lo sia davvero, le rose rosse non bastano più».

Sono lontani i tempi in cui un mazzo di fiori, comprato nella bancarella sotto casa, poteva sopperire alle dimenticanze del “Valentino” di turno, la donna Cougar, una [i]self made woman[/i], esige un trattamento che più si adatti al suo spirito intraprendente, forte e fiero. La maggior parte delle intervistate ha, infatti, sostenuto, con un risultato del 44%, che trascorrere un lungo week end in compagnia del proprio compagno, sarebbe il modo ideale per celebrare l’amore. In una baita sulla neve per accoccolarsi alla fioca luce del camino, in un centro benessere con massaggi di coppia, una gita fuori porta alla scoperta di paesini dove poter degustare buon vino e cucina, insomma, il diktat delle cougar per quest’anno è la fuga d’amore, ovunque purché ci sia passione, intimità, lontano dalla routine quotidiana.

L’archetipo della cenetta romantica sembra non stancare mai, raggiungendo una preferenza del 36%. Alex Fantini chiarisce il perché: «La cougar è una donna che lavora, in molti casi in ruoli di responsabilità e il piacere di una cena non frugale, in un bel ristorante mondano, con la complicità del proprio compagno, è ancora molto apprezzata, discostandosi dalla realtà quotidiana”. D’altronde non capita spesso di cenare a lume di candela dopo una giornata di lavoro, in locali arredati a tema per creare la giusta atmosfera che già di per sé sembra di respirare nell’aria in questa giornata di festa».

Un 11% delle intervistate preferirebbe ricevere una sorpresa. Per alcune l’ideale sarebbe trovare il proprio uomo che ha imbandito una tavola e cucinato solo per lei; altre amerebbero trovare un bagno caldo, circondato da candele profumate, una musica soft e petali di rosa tutt’intorno, ovviamente con il proprio [i]toy boy[/i] ad attenderle nella vasca. La parola d’ordine in questo caso è stupire, regalare alla cougar una serata all’insegna del romanticismo che si discosti dalle normali dinamiche di coppia. Il restante 9% vorrebbe riceve in regalo un gioiello, magari da mettere al dito!

Queste sono solo alcune idee emerse dal sondaggio di [i]CougarItalia.com[/i] per trascorrere un’indimenticabile festa di San Valentino; basta non dimenticare che l’amore va coltivato tutti i giorni, con piccoli gesti e attenzioni che una donna cougar, fiera sostenitrice del vero amore, saprà sicuramente apprezzare.