IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Benzina, prezzi in ascesa

Più informazioni su

Millesimo dopo millesimo i prezzi dei carburanti stanno lentamente ed ininterrottamente risalendo, approcciando e, in qualche caso di picco, anche superando quota 1,8 euro per il diesel e 1,9 euro al litro per la benzina.

Dopo mesi di calma, se non addirittura di retromarcia sui listini, le compagnie stanno ritoccando i prezzi al rialzo ormai da qualche settimana. Il risultato, secondo le rilevazioni di Staffetta quotidiana, è che i prezzi praticati sulla rete a livello nazionale sono arrivati a toccare 1,882 euro per la verde (nei distributori Q8) e 1,796 euro per il diesel (negli impianti TotalErg).

Quanto alle punte misurate invece da Quotidiano Energia, proprio oggi si registra un nuovo aumento di quella del diesel che ora, al Sud, tocca quota 1,802 euro al litro, mentre per la benzina si è arrivati a superare la soglia di 1,9 euro, arrivando esattamente a 1,918 euro al litro.

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

Più informazioni su

X