Congresso dell’Unione degli Universitari dell’Aquila

Giovedì 7 febbraio si è tenuto presso il polo umanistico dell’Università dell’Aquila il nono congresso dell’Udu L’Aquila dal nome ”Diamo ossigeno all’Università”. Arrivata al suo diciannovesimo anno di attività l’UduAQ, ha approfittato di un momento importante come quello congressuale per aprire un dibattito sul futuro dell’Università proprio in vasta delle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio. Importante la partecipazione e l’interesse ai temi sia da parte degli studenti che degli ospiti.

Invitati al dibattito infatti, oltre al Prorettore vicario dell’Università dell’Aquila, i sindacati e le associazioni, sono stati i candidati di Camera e Senato di “Sinistra ecologia e libertà”, del “Movimento 5 stelle”, di “Rivoluzione civile” e del “Partito Democratico”.

Infine il congresso, ringraziando la coordinatrice uscente e tutto l’esecutivo per l’ottimo lavoro svolto, ha votato all’unanimità come coordinatore dell’Udu L’Aquila Fiorini Andrea, come facenti parte dell’esecutivo Pavoni Lorenzo, Arianna Fiorenza, Davide Sabatini, Enrica Sarra e Luca Guerrini. Votati inoltre all’unanimità al Collegio dei Probiviri Colacillo Tino, Alessia Ettorre, Chiara Carulli, Donarelli Maurizio, Naccarella Roberto e come Presidente del Consiglio Direttivo Chiara Teresa Juchich.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]