Aism sezione dell’Aquila, corsi attivi per il 2013

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Sezione di L’Aquila, comunica per il 2013 sono attivi i seguenti corsi: il gruppo esperienziale di benessere e crescita personale, che si svolge ogni martedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30, e il corso di tecniche di rilassamento e gestione dello stress che si svolge ogni giovedì dalle 21.30 alle 22.30.

Inoltre, sta per iniziare il corso di “benessere ed attività in acqua” presso la Piscina Verdeaqua dell’Aquila, con iscrizioni ancora aperte fino al 20 febbraio.

Per informazioni e iscrizioni, contattare l’Aism–L’Aquila ai nr. di tel. 0862/313632- 335/6181190 – 334 5036639, indirizzo mail aismaq@gmail.it.

Tutti corsi sono tenuti da personale specializzato e presso la sede della Sezione Provinciale Aism, in Via Ficara – Piazza D’Arti, eccezione fatta per i corsi in acqua. I corsi sono riservati alle persone con SM, ai soci AISM ed a coloro che intendono diventarlo previa richiesta di iscrizione.

L’Associazione informa anche, che ogni mercoledì, sempre presso la sede di Via Ficara, dalle 14.00 alle 15.00 sarà presente l’avvocato Roberta Spaziani a disposizione per fornire l’assistenza legale ai soci Aism come: inizializzazione pratiche medico-legali, chiarimenti giuridico amministrativi, ecc. mentre l’assistenza psicologica per quanti la richiederanno, sarà prestata previo appuntamento.

Di prossima apertura anche il servizio info-point e il servizio sportello. Infine l’Aism ricorda, che tra le attività in essere di raccolta fondi dedicati alla ricerca, c’è il corso Fimu, finalizzato alla realizzazione di piccoli manufatti – idee regalo, eseguiti dai volontari e soci AISM. Con tutte queste piccole iniziative l’Associazione, guidata dal presidente Orlando Cetrullo, intende promuovere una campagna di prossimità alle persone con SM e alle loro famiglie, procedendo in tal modo anche ad una analisi dei bisogni, creando anche quelle motivazioni in grado di spingere le persone con SM ad uscire dall’isolamento per cercare di fare rete e alleanze.

Il centro delle attività è ora la nuova sede di Via Ficara, che rimane un punto di incontro importante per soci, volontari, familiari, per svolgere insieme attività ricreative, socio-culturali, di supporto e di sostegno alla SM. Della Sezione Provinciale Aism di L’Aquila fa parte anche il Centro Operativo di Sulmona.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]