IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Polisportiva Torrione, 50 anni di sport in un libro

Più informazioni su

di Alessia Lombardo

Una raccolta di esperienze e aneddoti per i 50 anni della Polisportiva Torrione che, nel corso della propria storia, può vantare una pratica di ben 15 discipline.

Fondata nel ’62, la società aquilana ha festeggiato nel 2012 mezzo secolo di vita, così è nata l’idea di una raccolta per dar voce a tutti gli attori che si sono succeduti negli anni.

Venerdì scorso c’è stato il primo incontro per incominciare il lungo viaggio verso una pubblicazione che vedrà la luce senza la collaborazione né di scrittori né di giornalisti, come ha spiegato il dirigente coordinatore, Renato Palumbo. «Scriveremo noi il libro, grazie al contributo (ovviamente firmato) di chi vorrà ricordare un particolare periodo. Noi ci occuperemo della cronistoria, inserendo ricordi, fotografie e aneddoti dei membri che hanno fatto parte del nostro gruppo».

Palumbo, già presidente della Polisportiva Torrione per 15 anni, ha parlato anche del primo di una serie di incontri volti a raccogliere le singole esperienze, di calcio, di scherma, di rugby. «Ci siamo incontrati venerdì sera – ha spiegato – venerdì prossimo nella parrocchia di San Pio X alle 19 ci sarà un altro incontro. Chi volesse raccontare la propria esperienza può venirci a trovare».

La Polisportiva Torrione, che fa capo alla parrocchia di San Pio X del parroco padre Claudio, attualmente ha circa 300 iscritti che praticano le discipline di ginnastica artistica, ginnastica ritmica, volley e minivolley.

Per ulteriori informazioni e per l’adesione al progetto di stesura del libro si può contattare il dirigente coordinatore Palumbo al 3297481112.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

Più informazioni su

X