IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, incontro con l’ordine degli avvocati

«E’ necessario mantenere sempre alta – dichiara Daniela Stati – l’attenzione nei confronti delle problematiche legate al Tribunale di Avezzano».

Candidata alla Camera, alle prossime elezioni politiche, in rappresentanza della lista ‘Fini’, la Stati incontrerà il Consiglio dell’ordine degli avvocati per discutere sulla paventata chiusura del Tribunale di Avezzano.

«Non dobbiamo permettere che – conclude la candidata alla Camera – vengano chiuse le porte del nostro Tribunale, presidio di legalità per Avezzano ma anche per tutta la Marsica. Tutti i servizi congiunti alla legalità e alla giustizia vanno potenziati e non ridotti o addirittura drasticamente tagliati».

Continua, dunque, l’impegno di Daniela Stati per la difesa del Tribunale di Avezzano. Già nel gennaio dell’anno scorso, era intervenuta a difesa del Tribunale, organizzandovi la visita dell’onorevole del gruppo ‘Fini’, Fabio Granata, dal 2008 vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali.

Sempre l’anno scorso, a luglio, la Stati ha organizzato la delegazione marsicana di politici e rappresentanti istituzionali che si è recata a Roma, a fianco del presidente del Tribunale di Avezzano, Eugenio Forgillo, per un faccia a faccia con Giulia Bongiorno, presidente della commissione Giustizia alla Camera.

X