Rugby, l’Avezzano perde in casa

Nel recupero della prima giornata di ritorno, rinviata per neve il 20 gennaio scorso, il Colorno ha battutto l’Autosonia Avezzano Rugby con il punteggio finale di 19 a 10.

Il XV giallonero, in cui oggi sono rientrati Alessio Mancinelli (tornato dall’Aquila), Antonio Cofini e Stefano Baiocchi, ha giocato una buona partita ed ha perso la sfida contro la capolista solo nel finale della gara.

Il primo tempo, molto equilibrato, è terminato sul 7 a 3 in favore degli ospiti, con il Colorno che è andato in vantaggio al 9’ con la meta di Corso trasformata da Milani (0-7) ed il calcio piazzato di Guardiano che ha accorciato le distanze al 20’ (3-7).

Al 12’ della ripresa il Colorno ha allungato con la meta di Da Lisca (3-12), ma al 28’ i marsicani hanno riaperto la gara con la marcatura di Guardiano trasformata dallo stesso (10-12). Negli ultimi venti minuti di gioco la partita è stata ancora più combattuta, ma nei minuti di recupero gli ospiti sono riusciti a marcare la meta della tranquillità.

Soddisfazione in casa giallonera per la bella prestazione del XV marsicano che ha mostrato enormi progressi rispetto alle gare precedenti e in più occasioni ha messo in difficoltà la formazione del Colorno che lotta per la promozione. Domenica prossima, il XV giallonero sarà impegnato ancora in casa contro l’Amatori Catania.

AUTOSONIA AVEZZANO RUGBY – RUGBY COLORNO 10 – 19 (P.T. 3-7)

Avezzano: Taccone, Bernetti, Colaiuda, Lanciotti S., Rossi (13’ s.t. Cofini), Lanciotti R., Guardiano, Farina, Babbo, Bonomo (26’ s.t. Baiocchi), Mercurio, Mancinelli, Ranalletta (16’ s.t. Crucitti), Burca, Di Cintio. A disposizione: Volpe F., Leoni, Pulsoni, Volpe G., Sabatini . All. Carlo Pratichetti.

Colorno: Corso (Reverberi), Lauri, Galante (Dusi), Illinca, Torrelli, Milani, Barbieri D., Carretta, Rollo (Picagli), Barbieri P. (Franchini) , Caprioli, Da Lisca, Di Valentino, (Zanacca) Bellingeri (Tolaini), Palma, A disposizione: Caeran, Boffo. All. Cristian Prestera.

Marcatori: I Tempo: 9’ m. Corso tr. Milani (0-7); 2’ c.p. Guardiano (3-7). II Tempo: 12’ m. Da Lisca tr. Milani (3-12), 28’ m. Guardiano, tr. Guardiano (10-12), 42’ m. Milani tr. Milani (10-19).

Arbitro: Carrera di Roma.

Cartellini gialli: 26’ p.t. Guardiano, 35’ p.t. Barbieri; 11’ s.t. Mercurio, 40 s.t. Baiocchi.

Punti conquistati: Avezzano 0, Colorno 4

Spettatori: 150 circa

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

Più informazioni