Rugby, la Gran Sasso batte il Colleferro

10 febbraio 2013 | 19:14
Share0
Rugby, la Gran Sasso batte il Colleferro

Dodicesima vittoria consecutiva per la Gran Sasso Rugby, che rafforza sempre di più il primato del girone 4 di Serie B. Al campo “Oasi” di San Giovanni Teatino gli aquilani battono 33 a 19 il Colleferro, quarta forza del campionato, nel recupero del dodicesimo turno non giocato il 20 gennaio scorso per impraticabilità del campo.

Gli ospiti partono forte, con una meta trasformata al nono minuto: 7 a 0. La Gran Sasso contrattacca, ma trova la marcatura con il pilone Domenico Guerriero solo al 29′. Feneziani non trasforma e dopo cinque minuti il Colleferro allunga fermando il parziale del primo tempo sul 12 a 5.

In avvio di ripresa Rotilio sposta Marchetti all’apertura e Feneziani a prima centro ma il Colleferro va in meta dopo soli due minuti portandosi sul 19 a 5. Al 10′ la Gran Sasso, in superiorità numerica, inizia la rimonta: meta di Pallotta trasformata da Marchetti. Otto minuti più tardi è ancora il marsicano a portare la Gran Sasso al pareggio, andando in meta dopo una lunga fase di attacco dei grigiorossi. Negli ultimi venti minuti la gara sale di ritmo: tre cartellini gialli e il piazzato del sorpasso fallito dal Colleferro al 33′. Poi al 35′ i padroni di casa trovano la meta con una splendida cavalcata solitaria del numero 8 Federico Angeloni. Nel finale c’è spazio per la terza marcatura da parte di Pallotta, che fissa il punteggio finale sul 33 a 19.

«Oggi ci siamo confrontati con una squadra del nostro livello – ha commentato il tecnico Pierpaolo Rotilio -loro hanno giocato bene, sono stati cinici in difesa e bravi nello sfruttare al meglio alcuni nostri errori difensivi. Da parte nostra non abbiamo mai perso la testa, subivamo la loro mischia ma abbiamo giocato a largo per evitare i loro punti di forza, abbiamo trovato con maturità soluzioni diverse». «Oggi c’è stato un netto miglioramento dell’attacco, con azioni in multifase molto interessanti -ha concluso Rotilio – stiamo trovando un giusto equilibrio e sono convinto che la forza di questa squadra sia nello sfruttare le debolezze dell’avversario».

Formazione Gran Sasso: Guerriero, Mandolini, Mannucci (Iezzi), Ciancarella E. (Mancini M.), Di Paolo, Santavenere, Angeloni, De Rubeis (Pattuglia, Mistichelli), Brandizzi, Feneziani, Mancini R. (Marchetti), Giampietri, Eusani (Di Tillio), Suarez, Pallotta.

Marcatori Gran Sasso: Pt: 29′ meta Guerriero non tr. Feneziani; St: 10′ meta Pallotta tr. Marchetti; 18′ meta Pallotta tr. Marchetti; 35′ meta Angeloni tr. Marchetti; 39′ meta Pallotta tr. Marchetti.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]