SpazioArte partecipa agli ‘eventi valentiniani’ di Terni

Il circolo culturale SpazioArte entra ufficialmente tra gli eventi Valentiniani di Terni in occasione della mostra, “Il linguaggio universale dell’arte”, che sarà inaugurata domenica 10 febbraio, alle 16,30, nel palazzo di Primavera, per essere poi spostata al C.A.O.S. Museum di Terni, dal 23 febbraio al 12 marzo.

La mostra è curata dai critici d’arte Emidio Di Carlo e da Claudia Bottini. Gli interventi previsti all’inaugurazione saranno a cura del giornalista Gianfilippo della Croce. L’organizzazione e il coordinamento dell’evento è a cura dell’associazione Culturale Sinergie. Numerosi sono i patrocini: il Comune di Terni, l’ambasciata dell’Iraq presso la Santa Sede, Giovani Europei/Istituto Europeo per la formazione e l’orientamento, SpazioArte, SpoletoFestivalArt, Unione Europea.

Nel catalogo il critico aquilano fa il punto sulle opere degli artisti italiani (Valentina Angeli, Angelisa Bertoloni, Rossana Moretti, Cecilia Piersigilli) ed iracheni (Jaber Alwan, Fuad, Resmi Al Kafaji), sottolineando l’importanza dell’arte quale veicolo della pace tra i popoli. L’evento ha una valenza internazionale e, non a caso, si tiene nella “Città dell’Amore”.

[url”Torna alla Home Eventi”]

http://ilcapoluogo.globalist.it/?

Loid=154&categoryId=205[/url]

Più informazioni