IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Piazza d’Armi, rivoluzione urbana più vicina

«Oggi è un giorno importante perché diamo l’avvio a un progetto bellissimo che vedrà la luce grazie all’attività della cabina di regia che, per la prima volta, ha consentito di trasformare aree degradate in incubatori di nuove attività». Lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Mario Ciaccia, intervenendo alla ceriminia di premiazione del progetto vincitore del concorso internazionale di architettura per la riqualificazione urbana di Piazza d’Armi.

«Firmeremo tra poche settimane il contratto con cui il Comune dell’Aquila si prende i suoi impegni e noi i nostri – ha aggiunto – Vigileremo affinché il requisito di cantierabilità prenda corpo il prima possibile». «Sono convinto – ha concluso – che la forza degli aquilani e la tenacia di poter fare riusciranno a portare a termine la realizzazione dell’opera che trasformerà Piazza d’Armi. Sono orgoglioso di quello che state facendo».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

X