IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Srour: ‘Cannibalismo’ in Provincia

Più informazioni su

La conferenza stampa del Pdl regionale che ieri ha ratificato l’adesione al partito di due amministratori provinciali, eletti con la lista civica ‘[i]Per L’Aquila con Mimmo Srour[/i]’, ha di fatto aperto una crisi politica nel governo provinciale.

Nel 2010, infatti, la lista civica ‘Per L’Aquila con Mimmo Srour’ è stata determinante per la vittoria al primo turno del presidente Del Corvo nello scontro con Stefania Pezzopane, con un paniere di 5300 voti.

«Abbiamo fiducia nel presidente Del Corvo – ha dichiarato Mimmo Srour – affinchè non permetta lo scippo di due amministratori che hanno la libertà di compiere le loro scelte in autonomia, ma che non possono scappare con il bottino. Noi siamo convinti che il cannibalismo del Pdl sulle liste amiche non giovi né alla coalizione di centro destra né al partito stesso. La sommatoria delle preferenze incassate dai due candidati fu di circa 900 voti (di cui 300 raccolti nel comune di Sant’Eusanio, notoria zona di influenza dell’ex assessore regionale, ndr). Ad oggi una forza politica determinante viene completamente cancellata dal governo della provincia. Confidiamo – conclude Srour – nell’intervento del presidente Del Corvo per restituire, alla nostra forza politica penalizzata, la dignità che le spetta riequilibrando la situazione con il dovuto spazio in giunta.»

[url”Torna alla Home Politica”]

http://ilcapoluogo.globalist.it/?

Loid=154&categoryId=204[/url]

Più informazioni su

X