IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio-Teramo: neve o derby?

di Claudia Giannone

Biancaneve torna a far visita al capoluogo abruzzese, illuminando il paesaggio con uno splendente manto candido. Ma sicuramente non saranno felici i supporters aquilani, che rischiano di vedere nuovamente il match contro il Teramo rinviato: già nel [url”derby serale disputato il 10 dicembre”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=43745[/url], la neve fece sì che il campo divenisse inagibile per il gioco, e il direttore di gara, dopo 28 minuti dal fischio d’inizio, fu costretto ad interrompere.

Ed ora, a distanza di quasi due mesi, questo tempo pazzo rischia di far rinviare nuovamente l’incontro tanto atteso, l’incontro che potrebbe far guadagnare ai rossoblù tre punti preziosi.

L’Aquila, infatti, a quota 37 punti, vorrebbe tentare l’assalto al terzo posto, superando, grazie ad una vittoria, il Poggibonsi; il secondo posto, che ormai è l’obiettivo dichiarato dal tecnico Maurizio Ianni, è ancora leggermente distante, ma non davvero impossibile: il Pontedera è attualmente in possesso di 42 punti.

Il Teramo, dal canto suo, brama la vittoria più di ogni altra cosa. Trovandosi alla pari con l’Aprilia a quota 35 punti, il bottino pieno non solo lo manterrebbe in zona play off, ma gli permetterebbe di arrivare al quarto posto, con il Poggibonsi.

Intanto, in vista dei due match previsti per sabato, L’Aquila-Teramo e Barletta-Avellino, arrivano le parole di Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro. «Saranno sempre più frequenti gli spazi televisivi per i nostri club, richiesti dalle tv Nazionali per la qualità delle partite; come sperimenteremo più orari per permettere alle famiglie, ai tifosi e agli appassionati, che rappresentano un bacino di 8 milioni, di vivere maggiormente le partite».

X