IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Domenica ospite al Fattori la Mantovani Lazio

Inizia domenica il girone di ritorno del campionato nazionale di Eccellenza: ospite al Fattori, per quello che ormai viene definito il derby del centro sud, la formazione romana della Mantovani Lazio. L’incontro, con inizio alle ore 15.00, è affidato alla direzione dell’arbitro Pennè e trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1.

«La partita di domenica con la Mantovani Lazio ha la stessa importanza di quella vinta con la formazione parmense: l’obiettivo è quello di mettere insieme altri importantissimi punti per staccarci ulteriormente dall’ultimo gradino della classifica. Sarà fondamentale scendere in campo con concentrazione e lucidità, con il carattere e la determinazione mostrati nell’ultima fase della partita con i Crociati, riproponendo lo stesso atteggiamento fin dal primo minuto e cercando di mantenerlo per tutto l’incontro» – ha dichiarato il tecnico aquilano Umberto Lorenzetti.

La formazione: Falsaperla M., Di Massimo, Robinson, Cocagi, Lorenzetti; Falsaperla L., Santavicca; Turner, Zaffiri, Cialone; Vaggi, Wilson; Colaiuda, Cafaro, Milani.

A disposizione: Subrizi, Bordonaro, Rotilio, Fiore, Lofrese, Callori, Paolucci, Del Pinto.

Spazio ai più piccoli nel concentramento under 8, 10 e 12 di scena al Fattori prima della partita.

Eccellente prologo della partita L’Aquila Rugby v Mantovani Lazio sarà il concentramento dedicato alle under 8, 10 e 12 che andrà in scena al Fattori a partire dalle ore 9.00 di domenica 10 febbraio. Il concentramento, frutto della collaborazione con la Polisportiva L’Aquila Rugby, vedrà la partecipazione di diverse squadre regionali: Cus L’Aquila Rugby 2011, Marsica Rugby Club, Old Pescara Rugby, Polisportiva Vussa Paganica, Rugby Sambuceto 2008, Sulmona Rugby e Polisportiva L’Aquila Rugby.

I presidenti Marinelli e Cora invitano la cittadinanza a partecipare alla bella giornata di rugby sostenendo i piccoli atleti che si cimenteranno nel tempio del rugby aquilano e, a seguire, la squadra seniores neroverde che sarà protagonista del delicato derby del centro sud.

Eccellenza – XII giornata – domenica 10 febbraio

Ore 15.00

L’Aquila Rugby v Mantovani Lazio – diretta tv Rai Sport 1

arb. Pennè (Casalpusterlengo, LO)

g.d.l. Sironi (Colleferro, RM), Rosamilia (Colleferro, RM)

quarto uomo: Fioretti (Melito di Napoli, NA)

Classifica:

Viadana 46, Prato 44, Calvisano 43, Padova 33, Rovigo e Mogliano 31, Fiamme Oro 24, San Donà 21, Reggio 20, Lazio 17, L’Aquila 8, Crociati 3

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

X