IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tubatura rotta, Pianola senza gas

Pianola senza gas a causa del guasto di una tubatura. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri: una ditta impegnata in una trivellazione orizzontale per la posa di sottoservizi avrebbe accidentalmente colpito un tubo del gas, provocandone la rottura. Trattandosi di una tubatura a media pressione la fuoriuscita di gas è stata importante ed è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, che si è allertata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i tecnici dell’Enel gas, che, per risolvere il problema, hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte, nonostante le condizioni atmosferiche difficili. I lavori, anche per motivi di sicurezza, hanno richiesto la chiusura di circa mille contatori e sono ancora in corso, anche se si prevede la risoluzione del problema e quindi il ripristino del servizio gas entro il primo pomeriggio di oggi.

A causa dell’incidente nella serata di ieri si è reso necessario bloccare temporaneamente il traffico su un tratto della via Mausonia, in corrispondenza dell’incrocio con via Fonte Augelli. Attualmente il traffico nella zona è regolare.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]

X