IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

San Valentino 2013: la rivoluzione dei Single

Più informazioni su

Il 14 febbraio, si sa, l’Amore, in qualità di astro nascente, dovrebbe bussare alle porte di tutti gli innamorati. Ma se si è un single convinto? Certo, direte, c’è il 15 di Febbraio che attende alcol, drink e rock ‘n’ rolll, ma la tristezza non far parte di una coppia è dura a morire. E si sente nell’aria. Basta pagine d’amore (il più delle volte falso e meschino), pensiamo per un giorno ai single, a chi la vita la vive da protagonista, senza un’attrice o attore in seconda, senza nemmeno un antagonista.

Per andare controcorrente, per non trascorrere la serata in compagnia di una bella bionda (birra) e basta ci vogliono idee: ed eccone alcune direttamente da quella scatola delle sorprese che è internet. Pronti a lasciar andare cucchiaio e gelano al cioccolato? Qui c’è quello che fa per voi.

La prima grande idea sarebbe quella di regalarsi un bel massaggio, magari andare in una S.p.a. di lusso e riuscire a spendere tutto ciò che è rimasto nel portafogli dopo aver dovuto pagare il canone Rai. Gli oli essenziali e il massaggio shiatsu sapranno regalare intensi momenti di piacere.

Se si è salutisti, nulla di meglio che una giornata dedicata al benessere del corpo, dato che la mens sana sempre sceglie di riposare in un corpo ben in forma. Molto indicato lo yoga: eliminare le energie negative e buttare dentro quelle positive che provengono dall’ambiente esterno. Rilassante se esercitato in una pineta, anche con amici ed amiche.

Ed ecco l’altra parola d’ordine che per i guasta – San Valentino non muore mai: amici. Organizzare una serata di divertimento con la propria comitiva esuberante è un modo canonico di trascorrere la smielata festa degli innamorati, anche perché si dice che l’amicizia sia il pane della vita, perciò senza di quella davvero si morrebbe di fame.

E per i Romantici? S.O.S. Speed Date: Il 14 febbraio puoi scegliere di partecipare ad una cena Speed Date (www.speeddate.it). Da provare (a Roma e a Milano) il Lock Date Party; ad inizio della serata verrà consegnato alle ragazze un lucchetto ed ai ragazzi un codice segreto. Il resto del gioco non è difficile da immaginare. Un’alternativa certamente più tranquilla è lo Speed Date Dinner: cena in tavoli di 6/8 commensali per ogni portata. Per i tradizionalisti, a Venezia, Genova, Milano Marittima, Bologna e Salerno si svolgerà lo Speed Date Classico.

Sicuramente da non buttare è la serata targata Ikea: Il 14 febbraio, i negozi Ikea di tutta Italia organizzano una cena per single ricca di prelibatezze: tra una portata e l’altra potreste incontrare una persona speciale, prenotazione obbligatoria.

L’idea più gettonata è comunque quella della cena al lume di candela con un film da premio oscar: se si ha voglia di innovazione c’è il vincitore dei BAFTA come miglior film, da poco anche in dvd, Espiazione. Potrebbe diventare il compagno perfetto per la serata di San Valentino: drammatico e appassionato quanto basta per giustificare le eventuali lacrime che potrebbero irrigare il vostro viso, mentre, durante il film, penserete al vostro grande amore spento e sepolto. Per gli appassionati delle vecchie pellicole che non passano mai di moda, il gusto punta su Pretty Woman (con una Julia Roberts brillante e seducente) o anche sulla commedia autoironica di Sex and The City, capolavoro.

Il 64% dei single sceglie di passare la festa degli innamorati non a casa, come l’immaginario della festa degli innamorati prevedrebbe, ma al contrario di sfruttare questa data per affermare la propria indipendenza e la fierezza di appartenere alla categoria degli spiriti liberi. Via libera dunque alle gettonate feste a tema e agli eventi che permettono di conoscere persone come loro: single per scelta.

Ma se la cioccolata e un bel pacco regalo, inutile negarlo, rimangono i vostri più cari amici, beh, non c’è niente da fare se non accordarsi con un’amica/o e decidere di scambiarvi i doni di San Valentino fra di voi: vero è che L’amore non va in vacanza, ma anche Come uccidere vostra moglie non promette bene.

Più informazioni su

X