IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Empty Den, nuovi sviluppi

Più informazioni su

Ulteriori sviluppi nell’ambito dell’indagine antidroga “Empty Den“. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano (L’Aquila) hanno notificato a A.N., un cittadino di origini extracomunitarie di 33 anni dimorante a Luco dei Marsi (L’Aquila), un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore notturne, emessa nei suoi confronti dal Gip del Tribunale di Avezzano.

Il provvedimento è scaturito dagli ulteriori sviluppi investigativi relativi all’indagine che lo scorso mese di settembre aveva permesso di disarticolare – con l’esecuzione provvedimenti cautelari nei confronti di venti persone – una vasta rete di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera prevalentemente di cittadini di origine marocchina, che aveva uno dei maggiori “centri di interesse” proprio il comune di Luco dei Marsi.

A.N. era stato già raggiunto, lo scorso settembre da una misura cautelare che lo aveva portato ad essere ristretto nella casa circondariale di Avezzano. Proprio in occasione dell’esecuzione della misura A.N. era stato trovato in possesso, in flagranza di reato, di nove “ampolline” di cocaina, per un peso complessivo di poco meno di tre grammi e mezzo. Sulla scorta di tale rinvenimento, messo in correlazione con i pregressi esiti investigativi sul conto dello stesso, che il Pubblico Ministero ha richiesto la “misura” emessa dal Gip.

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X