IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Decreto ricostruzione: ‘Le imprese sono pronte’

Entro sabato prossimo il presidente del Consiglio Mario Monti firmerà l’atteso decreto sulla ricostruzione. E’ la rassicurazione giunta da Roma all’Ance L’Aquila. Il presidente dei costruttori edili Gianni Frattale chiederà già oggi, nel corso di una riunione con lo staff del ministro Barca, un incontro da fissare subito dopo l’uscita del decreto per approfondirne, direttamente con gli estensori, tutti gli aspetti e verificarne la coerenza con quanto emerso dalle consultazioni dei mesi scorsi con le categorie e le istituzioni.

«Ci aspettiamo che questo sia veramente il decreto che darà una svolta alla ricostruzione – commenta Gianni Frattale – e che recepisca tutte le esigenze di velocizzazione e semplificazione emerse nel corso degli incontri che ci sono stati in questo mesi. Con la scheda paramentrica, i nuovi vincitori del concorsone che andranno a riorganizzare gli uffici, il definitivo passaggio di consegne agli enti locali, ci aspettiamo che cominci realmente una nuova fase già dalla prossima primavera, come hanno dichiarato il ministro Barca e il sindaco Cialente. Le imprese sono pronte e tutta la città guarda a questa fase come ultima speranza. Tradirla significa andare definitivamente fuori tempo massimo per qualunque realistica aspettativa di rinascita».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

X