IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Paolo Tancredi, «Non ho paura di “Presenza popolare”»

di Fabiana De Rosa

Sono chiare le dichiarazioni del Senatore Paolo Tancredi, candidato Pdl alla camera dei deputati, nei confronti della nascente associazione di centro destra denominata “Presenza popolare”, di cui fanno parte nomi quali Riccardo Chiavaroli, Gianfranco Giuliante e Angelo di Paolo, tutti consiglieri regionali del Pdl.

L’associazione “Presenza popolare” nascerebbe quindi per prendere le distante dal Pdl.

In merito alla questione, l’uscente senatore, nel rivolgersi in particolare agli assessori Riccardo Chiavaroli e Gianfranco Giuliante, afferma che il loro «è un vero e proprio colpo basso che viene fatto tra l’altro nei confronti di un partito che li ha indicati nelle liste del presidente Gianni Chiodi portandoli a ricoprire la carica di Consiglieri Regionali. Si tratta quindi di nomi non eletti e che di fatto non hanno voti.»

Sono nate nel frattempo altre due associazioni. “Futuro in” capeggiata dall’assessore regionale Paolo Gatti e “Pescara Futura” di cui è invece fautore l’assessore regionale Carlo Masci, che ha presentato una propria lista al senato.

Tuttavia, il coordinatore provinciale del Pdl Tancredi afferma, soffermandosi in particolare sulla questione dell’associazione “presenza popolare”: «quella di uscire dal partito è una scelta che posso tranquillamente accettare, ma è opportuno assumersene la responsabilità. Trovo quindi insensata anche la presenza nei nostri congressi.»

X