IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Isernia – Castel di Sangro, nuovo collegamento

La Giunta regionale del Molise ha approvato una delibera che prevede l’avvio dei lavori di realizzazione del lotto zero di collegamento tra il bivio di Pesche (Isernia) e la Isernia-Castel di Sangro (L’Aquila).

«L’esigenza della realizzazione del lotto zero – ha detto l’assessore Luigi Velardi – è dettata dai risultati che ci pervengono dalle analisi svolte sul traffico veicolare proveniente da Termoli e da Campobasso, in direzione Castel di Sangro. Allo stato attuale, questo grande volume di auto e di mezzi pesanti è costretto ad addentrarsi nel centro abitato isernino, fino al bivio di Miranda (Isernia), dove è nuovamente possibile rientrare nella nuova strada statale che porta a Castel Di Sangro. L’attuale assenza di tale condotto – ha aggiunto l’assessore – determina una vera e propria limitazione, anche alla nuova infrastruttura che porta in Abruzzo, per gran parte già realizzata, con l’effetto negativo di aumentare notevolmente il traffico urbano del capoluogo di provincia».

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

X