IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Assemblea cittadina, spostato incontro

L’Assemblea cittadina dell’Aquila ha ritenuto opportuno spostare l’incontro previsto per mercoledì 6 febbraio 2013, a causa della concomitante iniziativa organizzata dal Circolo della Stampa Abruzzo, il forum sul tema del parcheggio sotterraneo a Piazza Duomo.

Pertanto, per consentire ai cittadini di presenziare a entrambe le iniziative, dà appuntamento a giovedì 7 febbraio, alle ore 17, presso il Palazzetto dei Nobili, per l’incontro conclusivo del ciclo “Il Piatto è servito: le responsabilità della mancata ricostruzione”.

PROGRAMMA:

Verrà presentata una sintesi dei lavori e delle elaborazioni emersi dai precedenti quattro incontri, per delineare una piattaforma organica, tesa a stimolare le Istituzioni e gli Uffici Speciali.

A.Gasbarrini/ A.P.Colasacco/P. Lauria: “I perché ed i fini delle iniziative di gennaio 2013”;

Ing. P. De Santis/ ing. A. Salvatori/ arch. G.Conti: “Ulteriori precisazioni sulle numerose carenze del Decreto Attuativo”;

Arch. A. Perrotti: “Sintesi delle indicazioni emerse dai confronti”.

Si aprirà, quindi, il dibattito con organizzazioni sindacali, Ance, politici, tecnici e cittadini.

Quanto emerso dall’incontro conclusivo verrà elaborato e presentato alla stampa entro i dieci giorni successivi.

Farà da cornice all’incontro l’ultimo degli eventi culturali, a cura di Antonio Gasbarrini:

“L’Aquila bella sé”: installazione ambientale multimediale di Carlo Nannicola e Michela Del Conte.

«L’Aquila bella sé? Forse sì, forse no. La città è privata, privata dei suoi cittadini e viceversa. La città è affare privato».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X