IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Assemblea cittadina, spostato incontro

L’Assemblea cittadina dell’Aquila ha ritenuto opportuno spostare l’incontro previsto per mercoledì 6 febbraio 2013, a causa della concomitante iniziativa organizzata dal Circolo della Stampa Abruzzo, il forum sul tema del parcheggio sotterraneo a Piazza Duomo.

Pertanto, per consentire ai cittadini di presenziare a entrambe le iniziative, dà appuntamento a giovedì 7 febbraio, alle ore 17, presso il Palazzetto dei Nobili, per l’incontro conclusivo del ciclo “Il Piatto è servito: le responsabilità della mancata ricostruzione”.

PROGRAMMA:

Verrà presentata una sintesi dei lavori e delle elaborazioni emersi dai precedenti quattro incontri, per delineare una piattaforma organica, tesa a stimolare le Istituzioni e gli Uffici Speciali.

A.Gasbarrini/ A.P.Colasacco/P. Lauria: “I perché ed i fini delle iniziative di gennaio 2013”;

Ing. P. De Santis/ ing. A. Salvatori/ arch. G.Conti: “Ulteriori precisazioni sulle numerose carenze del Decreto Attuativo”;

Arch. A. Perrotti: “Sintesi delle indicazioni emerse dai confronti”.

Si aprirà, quindi, il dibattito con organizzazioni sindacali, Ance, politici, tecnici e cittadini.

Quanto emerso dall’incontro conclusivo verrà elaborato e presentato alla stampa entro i dieci giorni successivi.

Farà da cornice all’incontro l’ultimo degli eventi culturali, a cura di Antonio Gasbarrini:

“L’Aquila bella sé”: installazione ambientale multimediale di Carlo Nannicola e Michela Del Conte.

«L’Aquila bella sé? Forse sì, forse no. La città è privata, privata dei suoi cittadini e viceversa. La città è affare privato».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X