Attualità

Vuoi un bimbo? Spegni la tv

Guardare la Tv e fare esercizio fisico possono influenzare il numero di spermatozoi di un uomo. In particolare, una media di 20 ore settimanali passate a guardare la Tv possono quasi dimezzare la conta degli spermatozoi, che invece può essere aumentata da 15 o più ore settimanali passate a fare esercizio fisico almeno moderato.

Lo studio sull’incidenza dell’attività fisica sulla qualità del liquido seminale condotto dalla [i]Harvard School of Public Health[/i] ha scoperto che i giovani maschi in salute che avevano una vita più sedentaria, avevano infatti un minor numero di spermatozoi rispetto a quelli che erano più attivi.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista [i]British Journal of Sports Medicine[/i]. Gli scienziati hanno analizzato campioni del seme di 189 volontari di età compresa fra 18 e 22 anni. I risultati hanno mostrato che l’inattività fisica, misurata dal fatto di passare più di 20 ore alla settimana davanti alla Tv, riduceva del 44 per cento il numero di spermatozoi; invece, i ragazzi che dedicavano oltre 15 ore alla settimana all’esercizio fisico almeno moderato avevano un numero di spermatozoi del 73 per cento superiore rispetto a quelli facevano attività fisica per meno di 5 ore alla settimana.

[url”Torna alla Home Zapping”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=200[/url]