IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Roccaraso: messa in sicurezza dell’Ipsseoa

Più informazioni su

Continua l’attività dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila guidata dal presidente Antonio Del Corvo, volta alla messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza e al reperimento dei fondi necessari agli interventi.

«Parteciperemo al Bando Pubblico per la “concessione di contributi in c/capitale a carico dei fondi FAS 2007-2013 linea d’azione II.1.1 a, per interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici di proprietà degli enti locali abruzzesi” – ha spiegato Del Corvo – proponendo l’adeguamento strutturale antisismico dell’Istituto Alberghiero (IPSSEOA) di Roccaraso».

«Abbiamo approvato in Giunta il progetto preliminare della messa in sicurezza dell’Alberghiero per un importo complessivo di 2.6 milioni di euro; un edificio che per la maggior parte è stato realizzato ai sensi della normativa antisismica antecedente al 1984 e per il quale, dopo un’attenta analisi strutturale e a seguito delle risultanze delle verifiche sismiche, sono stati prodotti degli elaborati che insieme al progetto preliminare andranno a concorrere al finanziamento regionale FAS».

«Nonostante il periodo non esaltante per le province – dice il presidente – la Provincia dell’Aquila non ha distolto neanche per un attimo l’attenzione da quelle che, da quando sono alla guida dell’Ente, risultano essere le priorità e gli obiettivi prefissati e, la sicurezza degli edifici pubblici ed in particolare quelli scolastici è senza dubbio tra queste. Trovare gli strumenti per la realizzazione degli interventi che rivestono carattere di estrema importanza per la collettività è un dovere per le amministrazioni pubbliche. Colgo l’occasione – conclude Del Corvo – per ringraziare la struttura tecnica del settore e il neo dirigente all’Edilizia Scolastica, Ing. Domenico Palumbo, che ha ereditato un compito delicato e di grande responsabilità, che sono certo, svolgerà al meglio».

Più informazioni su

X