IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglieri marsicani: semafori sulla Marruviana

Su convocazione del consigliere provinciale Pasqualino Di Cristofano, presidente della Commissione interventi sul territorio, si è tenuto un incontro con i consiglieri marsicani Armando Floris, Gianluca Alfonsi, Fabio Bisegna, Gino Fosca, Felicia Mazzocchi, Emilio Cipollone, il Presidente del Consiglio Filippo Santilli e l’Ing. Domenico Palumbo, per discutere sugli incroci pericolosi delle strade fucensi, in particolar modo del tratto della “Marruviana”.

«Nell’ambito degli incontri che si stanno svolgendo in Provincia dell’Aquila, con riferimento alla sicurezza delle strade del Fucino, si è deciso di intervenire – dichiarano i consiglieri di maggioranza – con la presispozione di dispositivo semaforico presso l’incrocio della S.P. 20 Marruviana».

«In attesa della complessa opera di risistemazione della strada, abbiamo optato per una soluzione che si possa concretizzare entro fine mese, con la predisposizione dell’impianto sopra citato – concludono i consiglieri – in modo da venir incontro alle esigenze di sicurezza stradale e di incolumità pubblica».

X