IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Calcio a cinque: Rocca di Mezzo in C2

di Alessia Lombardo

Hanno festeggiato con 3 giornate d’anticipo la promozione in C2. È ancora fresco per il Rocca di Mezzo Calcio a 5 il successo nel girone provinciale aquilano di serie D.

Decisiva la vittoria di sabato scorso in casa del Project Vallata Delfino. Un ruolino di marcia che parla da solo: 11 successi su 11 incontri, miglior attacco con 94 gol siglati e miglior difesa con sole 19 reti subìte.

{{*ExtraImg_96976_ArtImgRight_300x402_}}

La formazione del presidente Antonio Di Felice non è ancora sazia. Punterà a vincere anche le ultime 3 partite rimaste; in ballo c’è anche la Coppa Abruzzo, con la finale regionale al PalaRoma di Montesilvano tutta da conquistare.

Una squadra quella biancoblu, affidata al mister Carlo Capri, con un età media inferiore ai 20 anni e composta da tutti ragazzi del posto. Il gruppo, come spiega l’allenatore classe ’82, è stato rinforzato a inizio stagione da alcune pedine di categoria superiore.

«Quest’anno – ha esordito – sono tornati dei ragazzi del posto. Si tratta di Fabrizio Di Girolamo e Giandomenico Cocciante (entrambi ex Maco L’Aquila ndc)».

«In squadra – ha continuato – c’è anche Damiano Gialloreti, di Rocca di Cambio, che viene dal calcio. È stato di notevole importanza l’apporto del prof Leucio Giusti».

Negli ultimi incontri rimasti si preannuncia qualche esordio di ragazzi classe ’96, ma in linea di massima l’ossatura resterà quella della squadra vincente.

Una promozione conquistata lontano dal palazzetto dello Sport di Rocca di Mezzo, intitolato dopo il terremoto all’ex pilone neroverde Lorenzo Sebastiani, festeggiata sabato scorso con i tifosi che hanno seguito la squadra in pullman.

Soltanto rinviati i festeggiamenti istituzionali con l’amministrazione Comunale, in attesa dell’epilogo di campionato e Coppa Abruzzo. «Ci piacerebbe arrivare alla finale di Montesilvano – ha detto il mister – al momento ci stiamo battendo nel triangolare di semifinali. La prima partita abbiamo sconfitto il Pettorano a domicilio 2-7. Nel secondo incontro ospiteremo la Virtus Civitella Casanova».

Una stagione da incorniciare per i ragazzi del Rocca di Mezzo Calcio a 5, anche per la nascita del vivaio. «Da quest’anno abbiamo un settore giovanile – ha concluso Capri – nelle categorie Esordienti e Pulcini ci sono circa 35 bambini. È un buon inizio».

DIRIGENZA E STAFF

Presidente: Antonio Di Felice

Dirigenti: Francesco Di Corpo, Giorgio Sacchetti

Preparatore atletico: Leucio Giusti

Allenatore: Carlo Capri

LA SQUADRA

1- Giandomenico Cocciante

2- Mario Marinopiccoli

3- Massimiliano Dantini

4- Fabrizio Di Clemente

5- Damiano Gialloreti

6- Damiano Scoccia

7- Fabrizio Di Felice

8- Fabrizio Di Girolamo

9- Arturo Ciciotti

10- Marco Bassi

X