IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Bocce, Virtus L’Aquila attende sfida con Pinetina

Più informazioni su

di Alessia Lombardo

Al primo anno di un nuovo ciclo volto a ringiovanire la squadra con importanti proiezioni nel futuro, la Virtus L’Aquila Bocce vuole confermarsi nel massimo campionato di serie A.

Reduce dal successo interno di sabato scorso sugli impianti di Bazzano ai danni di Fontespina Macerata, la squadra del ct Dino Tarquini si giocherà il successo finale con la blasonata Pinetina Roma. Al momento sono 4 i punti di distacco tra i neroverdi e la compagine laziale e sarà determinante lo scontro diretto in programma sabato 16 febbraio a Roma, in occasione dell’ultima giornata di andata.

Un match [i]clou[/i] ricco di attese come conferma l’allenatore Tarquini. «Siamo reduci dalla vittoria di due scudetti (2010-2011 e 2012-2013 ndc) – ha spiegato – quest’anno la situazione è più complicata perché la nostra rivale è una squadra romana ben attrezzata».

«In casa loro giocheremo la partita alla pari – ha continuato – una gara psicologicamente determinante sia per noi che per loro. I punti di distacco sono quattro e, qualora dovessimo vincere noi, accorceremmo le distanze e sarebbe tutto più facile. In caso di sconfitta la Pinetina andrebbe a +7 e recuperare sarebbe più difficile».

A completare il gruppo del presidente Gianni Sebastiani, formato dal capitano Giuliano Di Nicola, Mirko Savoretti, Gianluca Manuelli, Marco Di Nicola e Giulio Crosta la new entry Sebastiano Barbieri, arrivato all’Aquila con il mercato di gennaio.

I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELL’8^ GIORNATA

Treviso-Modena 0-1

L’Aquila-Macerata 3-0

Rimini-Ancona 3-0

Salerno-Pesaro 1-0

Montegranaro-Roma 1-1

LA CLASSIFICA

Roma 22; L’Aquila 18; Montegranaro 15; Treviso, Modena 11; Salerno 10; Rimini 9; Pesaro, Ancona 6; Macerata 5.

Più informazioni su

X