IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Asl Teramo, ecografie itineranti

Nella conferenza stampa, tenutasi a Montorio al Vomano dalla Als Teramo, è stata annunciata l’attivazione di un automezzo mobile per ecografia e mammografia con radiologo e tecnico di radiologia.

L’iniziativa è stata presentata dal dottor Camillo Antelli, direttore sanitario della Asl di Teramo e dal dottor Valerio Profeta, coordinatore dell’attività di assistenza sanitaria territoriale della Asl di Teramo ed è tesa a rispondere concretamente alle numerose richieste di esami ecografici (addome, tiroide, mammella, ecc.) e di mammografie.

Il nuovo servizio permetterà inoltre di assicurare le prestazioni nelle sedi periferiche in modo da renderne più agevole la fruizione da parte dei cittadini.

L’attività sarà eseguita con un mezzo mobile, attrezzato di ecografo e mammografia, con la presenza di un medico radiologo ed un tecnico di radiologia.

Le prenotazioni potranno essere esguite come di consueto attraverso il CUP (Centro unico di prenotazione) dell’Azienda Sanitaria Locale.

Il mezzo mobile presterà servizio nei seguenti giorni e luoghi:

Lunedì nella sede distrettuale di Montorio al Vomano,

Martedì in quella di Villa Rosa di Martinsicuro,

Mercoledì presso il Distretto Sanitario di Base di Nereto

Giovedì nella sede di Silvi Marina.

[GotoHome_Torna alla home]

X