IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

La storia dell’Abruzzo approda in Rai

La regione del mare e dei monti domani, 5 febbraio, sarà protagonista di Rai Educational, con una trasmissione interamente dedicata. Il programma, “Abruzzo – Tempo di Vacanze“, andrà in onda alle 18.30 su Rai Storia – Digitale terrestre e Tivu’Sat.

Nonostante l’isolamento vissuto fino agli anni ’60 circa, l’Abruzzo ha saputo valorizzare le montagne e i 130 chilometri di costa di cui dispone. Gli sport invernali e gli itinerari in mezzo alla natura rappresentano la maggior offerta turistica che negli anni la regione ha potenziato. Mentre i servizi di programmi come Nord chiama Sud (1974) si chiedono come migliorare le reti alberghiere e l’accoglienza in località come Rivisondoli, Pescocostanzo e Roccaraso, i super8 amatoriali ci mostrano le nuove modalità di fruizione del tempo libero delle famiglie e dei giovani.

X