IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Formazione: oltre 2 milioni per 10 corsi triennali

Più informazioni su

L’Assessorato all’Istruzione ha stanziato 2,2 milioni di euro per attivare con apposito avviso pubblico 10 corsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere nell’istruzione e formazione.

La terza annualità dei percorsi formativi è stata finanziata con 749mila euro del Fondo Sociale Europeo che sono andati a integrare il milione e 200mila euro assegnato alla Regione Abruzzo dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e ulteriori 200mila euro della programmazione PAR-FAS.

«Si è scelto – dichiarano dall’Assessorato – di aumentare le risorse finalizzate all’obbligo formativo destinate a garantire ben 6 corsi in più rispetto a quelli originariamente programmati, perché abbiamo rilevato la grande domanda manifestata dai giovani ad accedere a queste opportunità formative. Investiamo con convinzione nuove risorse del Fondo Sociale Europeo per stare vicini alle esigenze dei giovani e contribuire fattivamente alla loro voglia di entrare professionalmente preparati nel mondo del lavoro».

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

Più informazioni su

X