IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Atletica L’Aquila: bene nel meeting nazionale di Ancona

Siamo nel pieno della stagione invernale, quando la preparazione non è ancora al top, proiettata verso la stagione agonistica all’aperto, ma, nonostante tutto, i giovanissimi atleti bianco rossi dell’Atletica L’Aquila fanno sentire la loro presenza, a suon di risultati.

È il caso del meeting nazionale indoor di Ancona del 2 e 3 febbraio 2013, dove le promettenti allieve aquilane si sono ben comportate nelle gare di velocità guidate della scatenata Ludovica Clementini, la quale nelle due giornate ha collezionato due ottime prestazioni: nel giro di pista (200 mt), con il tempo di 26”91 e nei 60 mt. piani, distanza dove è scesa sotto gli 8”, con il tempo di 7”92 , prestazione cronometrica che le ha permesso di classificarsi prima tra le allieve e sesta assoluta su ben 92 atlete partecipanti.

La Clementini ha trascinato a buone prestazioni anche le compagne di squadra: Sara Cococcetta al personale su 60 piani con il tempo di 8”21 e Ludovica Torelli, invece con il tempo di 8”62, quest’ultima al battesimo sulla distanza dei 60 piani. Lodevole anche la prestazione del cadetto Samuele Puca anche lui alla prima esperienza nel giro di pista dove ha chiuso con il tempo di 24”93.

Meritano di essere segnalate le buone prestazioni di Alessia Scarsella sui 400 piani e di Gianluca la Chioma sui 60 piani. Il presidente dell’Atletica L’Aquila, Corrado Fischione, si legge in un comunicato, si dice soddisfatto dei risultati ottenuti, anche in vista dei prossimi Campionati Italiani Indoor di Ancona il 24 e 25 febbraio, dove Ludovica Clementini ha già ottenuto il minimo di partecipazione sui 60 piani. Complimenti anche ai tecnici di tutta la squadra che ha preso parte al Meeting Nazionale di Ancona: Giulia Fischione e Gianluca La Chioma.

X