IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Al via il Winter Tour Abruzzo

Al via la settimana di preparazione al “Winter Tour Abruzzo nelle Riserve” che culminerà con le giornate dell’8-9-10 Febbraio 2013 tra Raiano e Villalago. Il progetto che porta la firma dell’associazione “Ambiente e/è Vita” prevede una serie di eventi che culmineranno con una borsa del turismo invernale e la creazione di aree destinate a Workshops le quali ospiteranno operatori turistici e delegazioni delle altre Riserve regionali e dei Parchi abruzzesi.

Il “Winter tour Abruzzo delle Riserve” che interesserà le Riserve naturali del Lago di San Domenico e le Gole di San Venanzio, darà vita a tre giorni intensi di eventi, presentazioni e inaugurazioni di progetti.

Venerdì 8 febbraio a Raiano a partire dall 11.15 ci sarà l’apertura degli [i]stand [/i]delle Riserve con taglio del nastro, a seguire una conferenza stampa di presentazione del “Winter Tour Abruzzo nelle Riserve” e un convegno su “Il Turismo in Italia e in Abruzzo: analisi e prospettive”.

Il 9 febbraio a Villalago dalle 10.00 ci sarà una visita agli stand delle Riserve, a seguire la presentazione del libro “Per l’Italia: un idea nazionale un’idea liberale” del presidente Parco Nazionale “Gran Sasso e Monti della Laga”, un convegno su “Il valore materiale e immateriale delle Aree Protette: incidenza sul PIL nazionale e regionale” e un incontro con gli operatori di settore.

Il 10 febbraio sempre a Villalago chiuderà questa prima tranche di eventi del Winter Tour il Convegno “La modifica della legge regionale 38/96: analisi e prospettive delle riserve regionali abruzzesi”.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X