IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Per una nuova scuola a Sassa

Più informazioni su

La “Commissione oltre il Musp” ha raggiunto un importante traguardo: quello di ricevere una risposta scritta dall’ingegnere Di Gregorio, relativamente alla costruzione di una nuova scuola a Sassa.

Nella lettera si evince la possibilità di recuperare l’edificio a Sassa Scalo, corrispondente a quello ante sisma, ma questo risulta non sufficiente a contenere l’intera popolazione scolastica del territorio, prima del sisma dislocata in 3 plessi, e quindi l’elevato numero di alunni e di alunne che frequentano le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Sassa.

Questo numero è in costante aumento, a prescindere dal sisma del 2009 e si attesta, ora, a 416 unità.

Docenti e genitori della Commissione hanno già da tempo depositato presso gli uffici comunali un’ampia documentazione relativa alle richieste di ricostruzione di un polo scolastico all’avanguardia.

«Abbiamo individuato, chiesto alla Provincia e proposto al Comune anche il terreno – si legge nel comunicato -. Pensiamo di aver agito consapevolmente e di aver partecipato con tutti i mezzi a nostra disposizione alla ricostruzione della nostra città, forti del nostro senso di appartenenza e di identità. La prossima settimana incontriamo il Sindaco Cialente e gli assessori preposti alla ricostruzione, nonché i tecnici del Comune, nella convinzione di fare un ulteriore passo avanti verso la messa in cantiere della fatidica “prima pietra”».

[url”Torna alla Home Scuola e Giovani”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=211[/url]

Più informazioni su

X