IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Stalker arrestato dai Carabinieri

Più informazioni su

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Magliano dei Marsi hanno arrestato un cittadino italiano 60enne, responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’uomo è stato colto in flagranza di reato. Non si era assolutamente rassegnato alla fine della loro relazione e continuava a cercare l’ex compagna pedinandola e appostandosi sotto la sua abitazione o nei luoghi da lei frequentati. Non contento del suo comportamento, di giorno e di notte la tormentava con continue telefonate e messaggi minatori.

La giovane donna, intimorita dall’atteggiamento del suo ex, temendo per la propria incolumità, in continuo stato d’ansia ed esasperata dall’assillante comportamento dell’ex compagno, si era rivolta denunciando l’episodio al Comandante della Stazione di Magliano che aveva prontamente informato l’Autorità Giudiziaria, ricostruendo i fatti ed iniziando a raccogliere gli elementi di prova al fine avanzare una richiesta di provvedimenti a tutela della donna.

L’ennesimo episodio persecutorio si stava verificando nella serata di ieri nei presso dell’abitazione della vittima, quando una pattuglia dei militari dell’Arma è intervenuta prontamente a seguito della chiamata della donna. A quel punto, è scattato l’arresto in flagranza di reato per l’uomo che, dopo le operazioni di foto segnalamento, è stato tradotto presso il carcere di Avezzano.

I risultati conseguiti rientrano nei servizi preventivi organizzati da parte dell’Arma di Tagliacozzo che continueranno anche nelle prossime settimane al fine di diffondere la cultura della legalità e garantire una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini della Marsica.

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X