IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La lezione di mamma Sonia

Più informazioni su

«Piangono anche le loro mamme»: ha un pensiero anche per il dolore delle famiglie dei due rapinatori, la madre di Maria Elena Petruccioli, la 25enne morta nella notte tra mercoledì e giovedì in un incidente d’auto lungo la Flaminia, provocato da due giovani albanesi – uno dei quali è morto e l’altro è in gravi condizioni – in fuga dai carabinieri.

Oggi pomeriggio diverse centinaia di persone, sotto una pioggia a tratti a dirotto, hanno preso parte ai funerali di Maria Elena. La piccola chiesa della Madonna del Carmine di Montefranco, paese della Valnerina ternana in cui viveva la giovane, non è riuscita ad accogliere tutti i numerosi presenti.

Ad accompagnare la bara dentro la chiesa, oltre a tanti fiori bianchi, anche un cuscino di rose gialle e blu. «Dobbiamo ringraziare mamma Sonia e tutti i montefrancani perché questa tragedia non è stata affrontata con il clamore né con l’odio» ha detto durante la sua omelia il parroco di Arrone don Davide Travagli, che ha officiato la messa.

«Come dice mamma Sonia – ha detto ancora il prete facendo riferimento alla madre della ragazza – in questo momento ci sono altre persone che stanno piangendo». Un riferimento, ha spiegato poi il parroco, alle mamme dei due rapinatori albanesi, uno dei quali è anch’egli morto sul colpo a causa dell’incidente.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]

Più informazioni su

X