IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sisma, Tabacci: ‘Berlusconi voleva ghetti’

«Invece di ricostruire, Berlusconi all’Aquila ha inventato dei ghetti, come con Milano 2. Voleva fare una ricostruzione partendo da zero , come in Friuli, magari anche numerando le pietre. Io dissi questo tre mesi dopo il terremoto in una trasmissione, c’era Cialente in collegamento. Dissi questo nel silenzio generale». Lo ha detto il leader di Centro democratico Bruno Tabacci parlando di ricostruzione in un evento elettorale nel capoluogo abruzzese.

Secondo Tabacci, quasi quattro anni dopo il sisma del 6 aprile 2009 «le condizioni per far riprendere L’Aquila e le aree terremotate dell’Abruzzo ci sono e potranno aiutare anche il Paese, perché sulla ricostruzione e le grandi infrastrutture si gioca una ripresa del prodotto interno lordo, quindi conviene investire qui».

Sulle liste abruzzesi di Centro democratico, Tabacci ha detto che «abbiamo fatto delle liste buone a cominciare da Lucio Gaspari al Senato. Siamo alleati autonomamente al centrosinistra – ha concluso – in Abruzzo c’é una grande tradizione democratico-cristiana, che è quella in cui mi muovo io. Crediamo di poter dare un contributo decisivo ad una svolta che nel Paese».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

X