IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Cuore dei Parchi sarà ad Amsterdam

Come già anticipato nei mesi precedenti la [i]Coop.di[/i] promozione e sviluppo turistico “Cuore dei Parchi” che ha l’obiettivo di far lavorare le aziende operanti nel settore del turismo, sarà presente ad Amsterdam il 9 e il 10 febbraio alla Fiera di Sport, Natura e Turismo “Fiets en Wandelbeurs”.

Tale iniziativa porrà il nostro territorio in una delle più importanti vetrine del turismo europeo.

Prosegue frattanto la attività di Cuore dei Parchi sul nostro territorio e personale specializzato ha già approntato itinerari naturalistici, sportivi ed enogastronomici, utilizzando come punti di riferimento le aziende associate e le risorse naturali, artistiche e enogastronomiche del nostro territorio.

Sono già state stipulate convenzioni con diverse [i]Travel Agencies[/i] della Gran Bretannia, dei Paesi Bassi e della Svezia, pronte a collaborare con la nostra organizzazione.

Inoltre sono in fase di preparazione e sviluppo importanti eventi di carattere artistico-culturale volti alla divulgazione e alla promozione dell’offerta turistica del nostro territorio, coinvolgendo persone, enti e istituzioni a livello nazionale ed internazionale.

«Uno dei nostri obiettivi è che i centri storici dei nostri comuni tornino ad essere vivi e ricchi di movimento turistico e che quei negozi ora chiusi e spenti (es.Corso Ovidio), tornino ad essere aperti e laboriosi.

Il desiderio è che i caratteristici e meravigliosi Borghi medievali abruzzesi abbiano movimento turistico non solo per i periodi di alta stagione ma per tutto l’anno.

Ci auguriamo che le persone, che hanno perso il loro posto di lavoro a causa della devastante crisi, ritrovino la loro occupazione e che i giovani abbiano opportunità lavorative in loco non avendo più la necessità di volgere lo sguardo lontano nella speranza di trovare migliori prospettive economiche.

Questi sono gli obiettivi che ci poniamo e auguriamo a tutti di cuore un felice e fruttifero 2013».

X